Tecnica laser: riduce il dolore in tutti i trattamenti
La tecnica laser favorisce la guarigione del tessuto e l’eliminazione dei batteri. Un ottimo alleato per i nostri denti in ogni terapia
Il laser agisce efficacemente sia sui tessuti molli (pelle, gengive, lesioni orali), sia sui tessuti duri (denti, radici), favorendo la guarigione del tessuto e l’eliminazione dei batteri.
Per questo viene utilizzato in diverse terapie odontoiatriche:
- In endodonzia: favorisce la guarigione delle lesioni in tempi brevi.
- In parodontologia: elimina i batteri, riduce la formazione di tasche, dà la possibilità di risanare completamente il tessuto gengivale e di alleviare il dolore.
- In chirurgia orale: garantisce l’assenza di sanguinamento, permette maggiore visibilità della parte da trattare, riduce i tempi di guarigione post operatoria.
La tecnica laser…
Il laser elimina il dolore?
Nella maggior parte dei casi il laser riduce sensibilmente il dolore, grazie alla possibilità di un controllo preciso e selettivo dello strumento da parte del tecnico che lo utilizza. In caso di utilizzazione del laser, il ricorso all’anestesia è raro.
Come funziona il laser?
Il laser produce un fascio intenso di luce, formato da una singola lunghezza d’onda. In questo modo, a differenza delle fonti tradizionali di luce impiegate in odontoiatria, il laser è in grado di produrre la lunghezza d’onda richiesta per ogni specifica applicazione, consentendo di ottenere risultati ottimali con minore potenza e in tempi più brevi.
Presso lo Studio Dentistico Dr. Bricca Claudio vengono impiegate diverse tecniche all’avanguardia, tra le quali la tecnica Laser che, utilizzata da tecnici qualificati e affiancata a metodiche tradizionali, consente di offrire ai pazienti trattamenti migliori con meno disagi, riduzione del dolore e una guarigione più rapida.